Descrizione Progetto

La progettazione degli stand ISAL fino a Ecomondo Key Energy 2021 ha visto una evoluzione progressiva.

A partire dallo stand a Ecomondo 2019 l’immagine di ISAL in fiera ha preso una direzione ben precisa in base alle direttive di marketing aziendali.

ISAL a Ecomondo key Energy 2021 si presenta su due aree affiancate dove, pur essendo la parte espositiva dei mezzi ISAL predominante, la struttura dello stand deve affermare la propria importanza.

Ecomondo Key Energy 2021 – ISAL le scelte progettuali

Vista la posizione delle due aree, prima di procedere con il progetto, era necessaria l’individuazione dei flussi di visitatori sullo stand. Essendo lo stand situato a lato di un corridoio di ingresso principale la visibilità dell’area intercettava due direttrici contrapposte da tenere ben presenti durante la progettazione.

A Ecomondo Key Energy 2021 le esigenze pratiche di ISAL erano:

  • Ampia esposizione
  • Reception
  • Ripostiglio
  • Ampia area accoglienza con tavoli e sedie
  • Struttura appesa a soffitto fiera per illuminazione mezzi in esposizione.

La reception ha trovato posizione nel corridoio di maggiore afflusso affiancata da un’area tavoli che in un secondo momento ha richiesto maggiore spazio. Per questo motivo è stata ideata una quinta semitrasparente con logo stampato incorniciata di giallo.

Una struttura che fa da quinta rende l’area tavoli appartata e nello stesso tempo evidenziata.

Le grafiche posizionate sulle pareti di fondo sono retroilluminate in modo da dare profondità all’intero progetto.

L’esposizione

Una moquette con motivo a pavè evidenzia le macchine in esposizione illuminate dalle americane che fanno da supporto ai loghi. Le strutture con i loghi in aggancio sui lati delle americane mettono in risalto la posizione dell’area ISAL nei capannoni di Ecomondo Key Energy 2021.

La seconda area ad isola ha una funzione prevalentemente espositiva. Tale area è comunque supportata da una parete alta 5 metri che ripropone il logo ed un video a LED di metri 3 x 2. In questo modo la comunicazione sullo stand è assicurata anche per i visitatori di passaggio nel corridoio principale.

Per nuovi spunti visita l’Area Progetti, se invece sei interessato alla gestione a 360% del tuo stand dalla fiera a tutte le fasi della produzione visita settimanalmente l’Area News.

Ecomondo Key Energy 2021 - ISAL - Progetto 03ISAL Ecomondo Foto confronto

Vuoi maggiori informazioni?

Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato.