Descrizione Progetto

A termine di un anno in cui gli eventi si sono svolti non senza difficoltà Schneider Electric presenta l’evento Market place 2021 presso l’Hotel Parma & Congressi.

Un concept ben preciso raccoglieva tutte le indicazioni necessarie per l’esecuzione del progetto.

A partire dalle esigenze espositive, di comunicazione passando per le tecnologie da utilizzare fino all’area oggetto dell’intervento era tutto ben esplicitato.

Un area lunga e stretta con un lato completamente vetrato si rivelerà l’area da progettare con l’inserimento di quattro aree espositive.

Market Place 2021 – Schneider Electric il progetto

La soluzione del progetto Market Place 2021 dovrà essere cercata nella risposta alla domanda:

Come rendere evidenti 4 zone espositive in un area lunga e stretta senza diventare barriere visive?

Nel progetto quattro aree, formate da una grossa grafica in alta definizione, verranno addossate all’unica parete chiusa frontale alla vetrata.

Quattro portali di colore verde si svilupperanno perpendicolarmente da ogni area espositiva, diventando veicolo comunicativo ed al contempo generatore di spazi dedicati ad ogni singola area.

Due pareti con logo “Life is On | Schneider Electric” evidenziate da portali di colore verde verranno posizionati contro i due lati corti dell’area, diventando sfondo prospettico visivo.

Infine una striscia di moquette larga 2 metri, posizionata longitudinalmente, definirà una continuità visiva e prospettica raccordando le singole aree espositive ed i relativi portali.

Vuoi sapere come ottenere il massimo dalle tue fiere? Visita l’Area News!

Vuoi capire come prende vita un progetto e quali sono le scelte dietro ad ogni realizzazione? Visita l’Area Progetti!

ProgettoMarket Place Schneider Foto 04

Vuoi maggiori informazioni?

Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato.