Mi chiamo Matteo Calvi e da oltre 15 anni progetto stand fieristici con il mio studio. Sono architetto e docente universitario di Exhibit Design, e accompagno aziende e allestitori nel valorizzare la loro presenza in fiera. Oggi ti parlo di come gestire uno stand facile.
Vuoi uno stand facile? Organizzati in maniera difficile!
Chi non conosce il significato del detto “chi più spende meno spende”?
Tempo fa ne ho sentita un’altra: “Vivi facile e avrai una vita difficile, vivi difficile e avrai una vita facile”.
Impegnati in quello che fai, organizzati, creati una vita difficile e avrai una vita facile!
Stand facile
Allo stesso modo ti dico: Sottovaluta lo stand, non curartene più di tanto, fai come se fosse una cazzata e all’ultimo momento, perché negli in fiera l’ultimo momento esiste davvero ed è l’aperura, ti ritroverai tanti dettagli tralasciati, tutti difficili da risolvere e soprattutto non ci sarà più il tempo per risolverli!
Dedica il tempo necessario ad organizzare il tuo allestimento: I dettagli, la grafica, l’illuminazione, i prodotti che devono arrivare in fiera in tempo utile (non servirà neanche tanto tempo) ed in fiera non avrai problemi!
Vuoi uno stand facile? Organizzati in maniera difficile!
Per altri articoli di approfondimento visita settimanalmente l’area News. Se invece voi avere spunti per i tuoi progetti l’area Progetti fa per te!
Sono Matteo Calvi, architetto e specialista di exhibit design fieristico. Con il mio studio aiuto chi partecipa alle fiere a progettare spazi che comunicano davvero l’identità del brand. Se vuoi portare la tua azienda a un livello più alto in fiera, scrivimi su 👉 www.standallestimenti.it.
#StandAllestimenti