Sono Matteo Calvi, architetto e docente di Exhibit Design all’Accademia di Belle Arti di Novara. Con il mio studio seguo la progettazione di stand fieristici, aiutando le aziende a trasformare la loro presenza in fiera in una vera leva di comunicazione. In questo articolo ti parlo di Storytelling la fabbrica delle idee in fiera.

Storytelling la fabbrica delle storie, perché ti può essere utile in fiera?

Lo storytelling è l’arte di raccontare una storia attraverso la narrazione, immagini grafiche e/o video.

Storytelling la fabbrica delle storie in fiera

La fiera è comunicazione e nulla è più comunicativo di una storia, la tua storia.

In fiera può essere utile per raccontare la storia della tua azienda, i valori, i riferimenti e fare in modo che siano chiari al visitatore che deve entrare nel tuo mondo.

Basterà guardare negli archivi ed esprimere i concetti alla base dei tuoi valori ed i valori del tuo marchio.

Il tuo spazio fieristico deve fare entrare il visitatore nel tuo mondo e cosa c’è di più coinvolgente di una storia, espressa con immagini, vecchie campagne pubblicitarie, foto storiche o anche soltanto suoni, colori, profumi.

Lo storytelling per la tua fiera!

Per altri approfondimenti come questi visita l’area News, se invece vuoi spunti per i tuoi progetti visita l’area Progetti.

Io sono Matteo Calvi, autore del libro L’Exhibit Design Fieristico come professione. Progetto e gestisco stand per aziende e allestitori, unendo regole, creatività e comunicazione. Se vuoi fare la differenza in fiera, contattami tramite 👉 www.standallestimenti.it.
#StandAllestimenti