Mi chiamo Matteo Calvi e da oltre 15 anni progetto stand fieristici con il mio studio. Sono architetto e docente universitario di Exhibit Design, e accompagno aziende e allestitori nel valorizzare la loro presenza in fiera. Oggi ti parlo di come attirare l’attenzione.

In questo articolo parleremo di come attirare l’attenzione e ancora più importante vedremo i metodi per mantenere la persona interessata all’interno del nostro stand.

Va bene attirare l’attenzione e portare la gente all’interno del vostro stand, magari anche con qualche immagine “stimolante”, ma se dopo una rapida occhiata i possibili clienti se ne vanno avrete perso ogni vantaggio.

Come mantenere alta l’attenzione

Bisogna riuscire a mantenere il possibile cliente all’interno dello stand con un alto interessamento. Come fare questo:

  1. Analizzare chi sono i visitatori della fiera
  2. Capire che stand fanno i Vs. competitor
  3. Quale differenza c’è tra voi e gli altri espositori
  4. Quale nicchia potete ricavarvi all’interno nella fiera
  5. Quali sono i vostri punti di forza rispetto alla concorrenza
  6. Studiare una comunicazione adeguata

E’ importante attrarre le persone all’interno dello stand ma è altrettanto importante mantenere l’attenzione nel momento in cui sono all’interno.

Se vuoi avere continui spunti ed idee per il tuo stand segui anche l’area Progetti!

Sono Matteo Calvi, architetto e specialista di exhibit design fieristico. Con il mio studio aiuto chi partecipa alle fiere a progettare spazi che comunicano davvero l’identità del brand. Se vuoi portare la tua azienda a un livello più alto in fiera, scrivimi su 👉 www.standallestimenti.it.
#StandAllestimenti