Io sono Matteo Calvi, architetto e titolare dello Studio Architetto Matteo Calvi. Insegno Exhibit Design e da anni affianco le aziende nella progettazione degli stand fieristici. In questo articolo voglio mostrarti perché creare progetti 3D.

Per chi progetta creare progetti 3D è un aiuto fondamentale!

Nella progettazione gli schizzi a mano sono importantissimi, soprattutto per me che sono della vecchia scuola.

Gli schizzi a mano sono fondamentali e permettono di viaggiare con la fantasia senza limiti, passando da un’idea a quella successiva molto rapidamente per poi valutare la strada migliore.

Personalmente, solo dopo questa fase a mano libera, passo a creare progetti 3D. Una fase dove ormai l’idea è chiara e si tratta di tradurla nella realtà del progetto, definendo tutti i dettagli.

Progettazione 3D per la fiera

Ed è proprio nella definizione dei dettagli, delle finiture, dei colori, che la modellazione 3D gioca un ruolo fondamentale.

Vedendo il progetto nella simulazione 3D con i rendering, di qualità fotografica, sarà possibile verificare l’idea in tutti i suoi dettagli vedendola concretamente come se fosse realizzata.

Un aiuto incredibile per chi progetta e per te che riuscirai a vedere come verrà, il tuo stand, una volta realizzato in fiera!

Se sei interessato a creare progetti 3D segui i miei prossimi aggiornamenti, ti prometto interessanti novità!

Se ti interessa il mondo delle fiere sei nel posto giusto! Nell’area News nuovi contenuti ogni settimana. Nell’area progetti sempre nuove idee!

Io sono Matteo Calvi, architetto e autore del libro L’Exhibit Design Fieristico come professione. Progetto stand fieristici efficaci, curando regolamenti, logistica e comunicazione visiva. Se vuoi un progetto che faccia emergere davvero il tuo brand, visita 👉 www.standallestimenti.it.
#StandAllestimenti