Sono Matteo Calvi, architetto e docente di Exhibit Design all’Accademia di Belle Arti di Novara. Con il mio studio seguo la progettazione di stand fieristici, aiutando le aziende a trasformare la loro presenza in fiera in una vera leva di comunicazione. In questo articolo ti spiego come gestire la tua immagine aziendale in fiera.
L’immagine aziendale è molto importante ed anche in fiera presentarsi con una comunicazione non studiata può essere controproducente.
In questo tentativo disperato di voler abbassare la spesa degli stand a tutti i costi, vedo spesso espositori passare da un allestitore all’altro modificando come se niente fosse il proprio progetto.
Non dimentichiamoci che la cosa importante nel progetto del tuo stand è mantenere un’immagine aziendale che sia in linea con quella della tua azienda.
L’immagine del tuo stand può essere studiata per essere:
- La tappa finale della tua campagna pubblicitaria
- Un immagine che sia consolidata e fissa negli anni
- Un immagine che si evolve in maniera studiata negli anni
… ma assolutamente, mai e poi mai, deve essere un immagine casuale dettata dal progetto di uno o dell’altro allestitore.
Se vuoi vedere numerosi esempi di stand con un immagine aziendale studiata vai all’Area Progetti.
Io sono Matteo Calvi, autore del libro L’Exhibit Design Fieristico come professione. Progetto e gestisco stand per aziende e allestitori, unendo regole, creatività e comunicazione. Se vuoi fare la differenza in fiera, contattami tramite 👉 www.standallestimenti.it.
#StandAllestimenti