Malossi Eicma 2023 – Milano

Progettare lo stand Malossi Eicma 2023 ha richiesto un ingrediente fondamentale: L’entusiasmo!

Si, perché è proprio l’entusiasmo che si respira nella filosofia e nelle azioni dell’azienda Malossi, un entusiasmo che traspare in tutta la produzione e comunicazione aziendale.

Non è stato facile progettare uno stand di 315 Mq, in cui devono convivere esigenze diverse come spazi riservati di trattativa e aree espositive con una affluenza di pubblico a dir poco numerosa.

Inoltre l’area fiera lunga e stretta (mt 31,5 x 10) con la maggiore affluenza di pubblico da uno dei lati corti, obbligava ad uno sviluppo dell’area espositiva a partire dal lato corto.

Malossi Eicma 2023 – Il progetto

La soluzione progettuale ha preso vita dalla ideazione di un taglio in diagonale che ha creato un fronte espositivo molto lungo e diviso trasversalmente tutta l’area stand.

Tutto prende vita da questa divisione che diventa spina dorsale dell’intero progetto.

Una spina dorsale che divide ed unisce, facendo da cerniera, tra due aree percettivamente molto diverse; una controsoffittata, più intima e dedicata alle singole attività ed una aperta e dedicata all’esposizione.

L’area aperta è illuminata da tre elementi sospesi che, nella loro forma, dialogano con il taglio diagonale filo conduttore dell’intero progetto.

Un’area accoglienza e uffici chiude lo stand facendo dialogare pareti vetrate e pareti di colore nero e rosso in un ambiente intimo e accogliente.

Per finire uno spazio vetrato con la postazione DJ diventa elemento di unione tra l’area accoglienza e la zona aperta al pubblico.

Il progetto dello stand Malossi ad Eicma 2023, dove dinamismo ed entusiasmo si incontrano.

Se vuoi approfondire argomenti relativi alla partecipazione alle fiere ed a come ottenere i migliori risultati visita su questo sito l’area News.

Se invece sei interessato al progetto del tuo stand puoi contattarmi per fare in modo che sia io ad occuparmene personalmente o prendere spunto nell’area Progetti.

Malossi Eicma 2023 Progetto Studio CalviMalossi Eicma 2023 Allestimento Alfad

Vuoi maggiori informazioni?

Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato.