Sono Matteo Calvi, architetto e docente di Exhibit Design all’Accademia di Belle Arti di Novara. Con il mio studio seguo la progettazione di stand fieristici, aiutando le aziende a trasformare la loro presenza in fiera in una vera leva di comunicazione. In questo articolo ti spiego come andare in fiera con un progetto strategico.
Come presentarsi in fiera con un progetto strategico? Come ottenere risultati in fiera?
Nella realtà, spesso, le aziende saltano da un allestitore all’altro in base al prezzo e al progetto che piace di più al momento. In questo modo la continuità comunicativa che dovrebbe essere alla base di un progetto strategico, viene meno!
E’ come se, invece di avere un medico curante che ti conosce e ti segue da anni, ogni volta che hai un disturbo scegli di andare da diversi medici per poi seguire quello che ti fa il prezzo più basso e la cura che ti piace di più!
Un progetto strategico in fiera
Se vogliamo presentarci in fiera con un progetto strategico che ci assicuri dei risultati due sono i punti fondamentali:
- Un professionista di cui ti fidi
- Un progetto che evolve con la tua azienda
L’immagine in fiera è importante e avere un professionista che la segue al di sopra dei vari allestitori è fondamentale.
A questo punto, tenendo fisso il progetto, possiamo scegliere l’allestitore in base al prezzo e alla cura dei dettagli.
Per avere altri approfondimenti come questo visita settimanalmente l’Area News!
Se invece vuoi avere idee per il tuo stand l’Area Progetti fa per te!
Io sono Matteo Calvi, autore del libro L’Exhibit Design Fieristico come professione. Progetto e gestisco stand per aziende e allestitori, unendo regole, creatività e comunicazione. Se vuoi fare la differenza in fiera, contattami tramite 👉 www.standallestimenti.it.
#StandAllestimenti