La mia storia tra Architettura e Comunicazione fino ad arrivare a progettare stand.

Dovete sapere che io sono cresciuto tra casa e studio di mio padre che faceva il grafico pubblicitario e durante gli ultimi anni di architettura ho cominciato a lavorare in studio con lui. La grafica e la comunicazione hanno sempre fatto parte del mio mondo fin dalla nascita. Per me è sempre stato naturale vivere tra schizzi e bozzetti di pagine pubblicitarie.

Il mio corso di studi mi ha portato a fare architettura, all’epoca unica facoltà con aperture in diversi campi lavorativi incentrati sulla progettazione, dal design alla grafica e comunicazione.

Una volta laureato in ho preso la mia strada che, passando per varie tappe, mi ha portato a progettare stand.

Progettare stand tra Architettura e Comunicazione

Leggendo “Il marketing fieristico” di Sergio Volpi mi ha colpito in particolar modo la frase: “Progettare stand richiede la capacità di fare interagire due discipline; architettura e comunicazione.

Non poteva esserci frase migliore per descrivere il mio percorso formativo e lavorativo: Architettura e Comunicazione, le due discipline su cui avevo imperniato la mia vita, mi hanno portato naturalmente quanto inconsciamente alla progettazione di stand fieristici.

La vita ci riserva percorsi inaspettati! Una sola cosa è certa, se segui la tua passione, alla fine per una strada o per l’altra troverai sull’unica via giusta per te!

Lascia che la vita segua il suo corso andando dove ti porta il cuore e farai della tua passione il tuo lavoro.

Sempre nuovi articoli i spunti progettuali nell’Area News e Progetti