Per passare dalla realtà, all’espressione di un concetto.

“Complicare è facile, semplificare è difficile” Citazione di Bruno Munari, a maggior ragione negli stand dove l’impatto deve essere immediato e il messaggio chiaro.

Fondamentalmente ragioniamo su due fasi:

Prima fase

Durante la progettazione, una volta steso il progetto dello stand in base alle esigenze del cliente è sempre meglio fermarsi, fare un passo indietro per togliere tutto quello che potrebbe interferire sul messaggio che deve comunicare chiaramente lo stand.

Seconda fase

Riguarda te, espositore, che a tua volta devi lavorare su due punti:

  1. Il primo è quello della pura comunicazione: Scremare lo stand da tutti i messaggi che sviano dal messaggio principale che devi dare.
  2. Il secondo punto, non meno importante, nell’esposizione dei prodotti, la tentazione è sempre quella di esporre tutta la gamma completa. La gamma completa, i vostri clienti la possono trovare su internet o sui vostri cataloghi. In fiera esponete quello che può attrarre l’attenzione, i prodotti più importanti, le novità e quello che vi differenzia dai vostri concorrenti.

“Complicare è facile, semplificare è difficile” Citazione di Bruno Munari

Nel momento in cui andate in fiera dovrete avere il coraggio di semplificare e non complicare.

Chi viene a trovarvi in fiera ha bisogno di avere pochi concetti chiari espressi nella maniera giusta.

Se vuoi trovare qualche idea visita l’area Progetti.