Il modo ed il luogo in cui avviene l’esposizione prodotti ne determina il prezzo di vendita indipendentemente dal suo valore.

Facendo un giro da CARGO a Milano mi sono trovato davanti dei prodotti esposti che venivano venduti ad un prezzo decisamente molto alto, ma soprattutto che, se fossero stati venduti in un discount non di marca, sarebbero stati venduti ad un prezzo molto più basso.

Ma questo è normale e non vi sto dicendo nulla di nuovo. Lo stesso prodotto venduto in due contesti diversi ha due prezzi diversi.

Cercare di vendere lo stesso oggetto ad un prezzo alto in un contesto scadente non porterà a nessuna vendita.

Come d’altronde sarà controproducente cercare di vendere lo stesso prodotto ad un prezzo basso in un contesto di prestigio.

L’esposizione prodotti negli stand

Con la stessa logica, nel momento in cui pensiamo al progetto del nostro stand dobbiamo prima di tutto capire qual è il nostro target.

Capire quale messaggio vogliamo comunicare, nello specifico:

  • Vogliamo dare un’immagine esclusiva e quindi che i nostri clienti si aspettino da noi un prodotto di alto valore e di conseguenza con un prezzo adeguato.
  • Vogliamo far capire che noi abbiamo dei prezzi concorrenziali e di conseguenza presentarci con uno stand che sia comunque dignitoso ma che non abbia quello sfarzo che induca a supporre che abbiamo dei prezzi alti.

Quando analizzi il progetto del tuo stand pensa all’esposizione prodotti anche in questa ottica.

Se vuoi vedere esempi pratici visita l’area Progetti.