In questo articolo, come gestire un progetto di stand nel modo giusto.

Normalmente chi deve gestire un progetto del proprio stand pensa o a spendere poco o ad avere lo stand bello.

Purtroppo vi devo dire che entrambe gli approcci sono sbagliati!

Sarebbe come andare a comprare un’auto e sceglierla solo per il prezzo basso o per l’estetica senza guardare le caratteristiche (consumi, accelerazione, velocità, confort ecc). Rischierete che il concessionario vi rifili una Ferrari a pedali.

Gestire un progetto di stand.

Alla stessa maniera negli allestimenti fieristici, se non volete correre il rischio di avere uno stand che costi poco ma che sia inguardabile, o bello esteticamente ma costoso e senza nessuna resa, prima di pensare al progetto dello stand rispondete a queste quattro domande:

  1. Qual è il valore aggiunto che ha la tua azienda rispetto alle aziende concorrenti?
  2. Qual è la frase che esprime meglio questo valore aggiunto?
  3. Chi sono i tuoi clienti? A chi ti rivolgi?
  4. Quanto puoi spendere per questa fiera? Quale è il tuo budget?

Solo comunicando queste informazioni a chi ti fa il progetto puoi sperare di avere uno stand che faccia fruttare i soldi spesi.

Per altri articoli come questo visita l’area News. Se invece vuoi avere spunti progettuali visita l’area Progetti.