In questo articolo, a partire dalla mia formazione, vi spiego chi sono in modo da capire come sono arrivato alla progettazione per eventi.
La mia vita professionale si divide in tre fasi:

Grafica pubblicitaria

La prima fase è quella legata a mio padre, grafico pubblicitario e artista, anche se si è sempre definito un artigiano.
Mi ha insegnato a lavorare in maniera “artigianale” su ogni singolo progetto per ottenere i risultati migliori, inoltre, mi ha fatto vivere in un ambiente in cui era normale analizzare il risultato estetico di ogni scelta, di ogni lavoro.

Architettura

La seconda fase è quella legata agli studi di Architettura al Politecnico di Milano. In particolar modo al corso di Composizione Architettonica terza annualità con il docente Corrado Levi che ringrazio per avermi insegnato che “le cose bisogna vederle rivederle capirne le ragioni cambiare idea”. Con il gruppo “C’è tutto novembre per pensarci” fondato insieme a Corrado Levi abbiamo fatto diverse mostre d’arte tra cui la “do-it Post-it” alla galleria Peggy Guggenheim Collection di Venezia.


In questo periodo ho imparato a conoscere ed interagire con le diverse logiche progettuali di Franco Albini e Carlo Mollino voltando però pagina alla luce del flash di oggi. Ho imparato a progettare inserendo quello che Corrado Levi definiva uno “scarto laterale”, una mossa inaspettata, un elemento sorprendente.

Allestimenti

La terza fase è legata al disegno tecnico e preventivazione nel mondo degli allestimenti fieristici ed eventi.
Avendo lavorato per undici anni in Eurostands, una delle maggiori realtà italiane nell’ambito degli allestimenti fieristici, ho imparato a gestire ogni progetto sia dal lato tecnico sua da quello dei costi capendo come muovermi in un ambiente in continuo mutamento.

Tutto questo mi ha permesso oggi, di fare il mio lavoro di progettazione e gestione degli eventi intersecando e dialogando con i tre elementi che hanno fatto parte della mia formazione: La grafica, l’architettura e la tecnica.

Ora che hai capito da dove vengo segui i miei aggiornamenti settimanali nell’area News.
Guarda i miei progetti nell’area Progetti e se vuoi che sia io a progettare il tuo stand scrivimi o chiamami direttamente.