Oggi parleremo di abbordaggio e di bordelli, o meglio, parleremo di marketing fieristico.

Le fasi per la chiusura di un affare sono 4:

  1. Avvicinamento
  2. Confort – E’ il momento in cui vengono ascoltate le esigenze
  3. Escalation – E’ il momento in cui tu proponi le tue soluzioni
  4. Closing – E’ il momento in cui si verificano le corrispondenze e si effettua la chiusura dell’affare.

Proseguendo in questo parallelismo tra Marketing e Seduzione che cosa è il marketing fieristico se non uno Speed Date?

In fiera l’avvicinamento e l’incontro tra esigenze e soluzioni sono alla portata di tutti con l’unico scopo di chiudere un affare.

Tutto ciò che nella pubblicità tradizionale, che sia online, via mail, telemarcheting è difficile in fiera è voluto e ricercato da entrambe le parti purché sia chiaro ed evidente quello che offrite ed a chi lo offrite.

A questo punto non vi rimane che fare in modo che sul vostro stand in fiera sia ben chiaro a chi vi rivolgete e quali soluzioni proponete, questo è marketing fieristico!

Se vuoi vedere esempi pratici visita l’Area Progetti.