Descrizione Progetto

Progetto ed Allestimento stand Menegatto a ITMA 2015 – Milano

ITMA è una fiera quadriennale che si svolge in alternanza nelle fiere di Milano e Barcellona, proprio per questo motivo di grande importanza per il settore tessile.

Per chi espone in una fiera quadriennale è importante essere presente per esporre le proprie ultime novità, per questo motivo le esigenze richieste per questo progetto erano:

  • Logo ben visibile
  • Macchine di grosse dimensioni ben in vista ma non accessibili
  • Reception
  • Ufficio
  • Ripostiglio
  • Area relazionale

Fin dal primo approccio con questo progetto la parte più difficile è risultata riuscire a mettere ordine, creare un filo conduttore forte nella logica progettuale.

Per questo motivo, in uno stand nero, un taglio giallo poteva essere un segno forte, distintivo e riconoscibile sia dall’interno dello stand sia dall’esterno. Inoltre l’idea di collegare questo elemento di taglio all’elemento in sospensione ha creato il filo conduttore su cui progettare tutto lo stand.

Il resto lo hanno fatto le macchine esposte sul perimetro esterno protette da una struttura leggera in alluminio e vetro che lasciasse la visibilità interna senza intralci.

Il parcolor finitura wengè che riveste la pedana crea un forte contrasto con il taglio di moquette gialla dando inoltre un tono caldo e maggiormente accogliente a tutto lo stand.

La zona rispoglio e ufficio lasciata all’interno dello stand fa da sfondo all’area relazionale ed espositiva, proprio per questo motivo è stata graficizzata con teli stampati di grande resa ma costo contenuto.

L’accoglienza dello stand è gestita da una reception ad angolo ed alcuni tavolini alti, inoltre l’esposizione di piccoli prodotti in teche in vetro crea elementi di interesse.

Per una maggiore visibilità il progetto ed allestimento stand Menegatto a ITMA non poteva non prevedere l’elemento in sospensione totalmente retroilluminato.

Altri approfondimenti su come progettare e gestire al meglio il tuo stand li trovi negli articoli dell’area News.

Progetto Stand ITMAProgetto Stand ITMA

Vuoi maggiori informazioni?

Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato.