Sono appena passate le 7 ed io sono in tangenziale a Milano con destinazione Sigep di Rimini per la consegna dei 6 stand.

Il video prosegue con l’arrivato in fiera a Rimini. Con l’aiuto di una fantastica pianta a vado a cercare uno per uno tutti gli stand.

In fiera

Andiamo a verificare il primo stand che è lo stand ERREENNE, come vedete sembra che sia tutto a posto. Il cliente sta posizionando i prodotti da esporre.

Secondo stand EMMETI è un progetto anomalo rispetto agli stand che si vedono normalmente a Sigep di Rimini ma proprio per questo attira l’attenzione molto più di altri. E’ un progetto in cui i prodotti esposti sono rilevanti rispetto tutto lo stand.

Terzo stand, LA MESSICANA, si tratta di uno stand che è già stato costruito altre volte. In questo rimontaggio è stata fatta una modifica alla grafica sul bancone che, come vedete, è rivestito con una grafica piuttosto rilevante. Lo stand è pronto ed il cliente ha già posizionato tutti i propri prodotti.

Siamo al quarto stand, MARTELLATO. Uno stand di notevoli dimensioni composto da tre aree di cui due piccole e una piuttosto grossa. Nel video entro nell’area commerciale, un’area in cui è possibile acquistare prodotti (cosa non possibile in tutte le fiere).

Quinto stand, GI METAL che divide in maniera simmetrica l’area con Pizza Master. E’ un progetto che è una risistemazione di un vecchio progetto seguendo le esigenze pratiche del cliente.

Sesto ed ultimo progetto: ARBIZZI che unisce una linearità nella grafica con dei tagli di colore

Rimini

Sono le 17,30 sto uscendo dalla fiera. Tutti gli stand sono pronti, ovviamente consegnati e adesso vedo di farmi un giro. Andiamo a Rimini centro in cerca dell’albergo, devo dire la verità, c’è un traffico che raramente trovo a Milano.

Arrivato in camera in albergo. Il video prosegue con le riprese della camera che è piuttosto piccola, senza nessuna pretesa ma sembra pulita.

La ripresa prosegue per le strade di Rimini per un giro veloce in centro a Rimini. Manco a dirlo è tutto chiuso ma d’altronde siamo in gennaio. Rimini deserta ha anche il suo fascino!

Il video riprende la mattina con un buongiorno dal mare per poi fare un giro in fiera.

Sigep di Rimini inaugurazione

Entrato in fiera, è la mattina dell’inaugurazione, faccio una scappata su tutti gli stand per vedere se va tutto bene. Una volta fatto un giro su tutti gli stand per verificare che non ci fossero problemi, clienti contenti, non mi resta che uscire.

Ovviamente mentre tutti stanno entrando in fiera (devo dire che obbiettivamente c’è un gran casino) io esco, il mio lavoro è finito! La cosa importante nelle fiere è che lo stand venga bene, ma ancora più importante che ci sia tanta affluenza. 

Anche se lo stand è ha fatto benissimo ma in fiera non entra nessuno, anche lo stand viene messo in discussione.

Un saluto dal Sigep di Rimini!

Se vi piacciono questi articoli e video mi raccomando seguite l’area News. Se volete avere spunti ed idee per il vostro stand vitate l’area Progetti.