Ormai lo sappiamo tutti ed è diventata una frase fatta, il problema principale di questo periodo è la mancanza di tempo. Sembra che non ci sia più tempo per far niente!

Un unico veloce consiglio

Avete qualcosa a cui vi volete dedicare ma non avete mai tempo? Provate a pensare di dedicare a quell’argomento, a quella passione, un quarto d’ora al giorno. Non vi chiedo di più!

Un quarto d’ora al giorno per trecentosessantacinque giorni l’anno vi assicuro che vi permetteranno di ottenere risultati eccezionali.

Tutti i giorni, l’esercizio fisico, come l’esercizio mentale, imparare una lingua, danno risultati eccezionali! Provare per credere.

Ed ora torniamo a quello che è l’argomento principale dei miei articoli.

Le fiere e le tempistiche

Cosa sono assolutamente temporanei? Gli allestimenti fieristici, gli stand. Se una cosa è temporanea e dura poco tempo ovviamente gli dedichiamo poco tempo e se possibile anche all’ultimo minuto!

Strategia che va per la maggiore ma con quale risultato? Dedichiamo il minor tempo possibile a quello che sarà il nostro miglior biglietto da visita, come ci presentiamo in fiera.

Mi è capitato spesso, e purtroppo mi capita tutt’ora di vedere espositori che per mancanza di tempo devono accettare preventivi che non erano nel loro budget. Devono accettare progetto anche se alcuni spetti non vanno ancora bene.

Soprattutto la grafica che viene gestita all’ultimo momento, gli ultimi giorni prima di entrare in fiera.

Concludendo

Dipende dalle dimensioni dello stand, anche iniziare troppo presto potrebbe essere dispersivo e controproducente, però, iniziate per tempo in modo da riuscire a stabilire l’allestitore giusto per voi, il progetto giusto e di conseguenza per far stare tutto questo nel vostro budget e le vostre esigenze.

Volete prendere spunti per il vostro stand? Nell’Area Progetti tutti gli esempi che volete!