Moodboard concept in questo articolo vediamo perché può essere utile anche per la tua fiera.

Ti è mai capitato di vedere una moodboard o tavola sensoriale? In questo articolo ti spiego cosa sono.

Moodboard concept

Moodboard Concept esempio

Devo ammetterlo, mi hanno sempre affascinato! Alcune sono dei veri e propri quadri.

Dato che il loro scopo è quello di comunicare un mondo, delle emozioni, ne sono attratto quasi come se stessi guardando un’opera d’arte.

Si usano soprattutto nel campo della moda, per comunicare con precisione materiali, colori, immagini ed oggetti da usare per comunicare il mood in linea con un brand.

Mentre normalmente, nel campo delle fiere, mi vengono comunicate esigenze pratiche e magari la filosofia dell’azienda, nella moda questo elemento aggiunto fa la differenza!

Moodboard per la tua fiera

Il consiglio che ti posso dare, soprattutto se i tuoi clienti sono i consumatori finali, è di raccogliere tutti quegli oggetti, colori, materiali ed immagini che fanno parte della filosofia del tuo marchio e di combinarli in modo da avere una tavola unica con tutto il mondo riferito al tuo brand.

Non avere fretta ma fai in modo di cogliere spunti da ogni campo e disciplina in questo modo anche tu riuscirai a mettere a fuoco sempre meglio il tuo stile, i tuoi riferimenti, i tuoi valori.

Come spesso accade le analisi che ruotano attorno al mondo delle fiere saranno utilissime anche per capire meglio la tua azienda. Anche in questo caso il moodboard concept pensato a priori o per gestire al meglio il progetto del tuo stand sarà sicuramente uno strumento utilissimo ed in continua evoluzione!

Per altri articoli come questo visita l’area News mentre se vuoi prendere spunti per i tuoi stand visita l’area progetti.