La tesi è come il maiale, non si butta via niente dice Umberto Eco ne “Come si fa una tesi di laurea” indicando come nell’analisi dell’argomento scelto su cui svolgere la tesi di laurea tutte le informazioni trovate saranno utili.

Ogni informazione trovata durante ricerca sarà materiale utile per la stesura della tesi stessa.

La fiera è come il maiale, non si butta via niente

Come già detto in altri articoli, se vogliamo fare in modo che la nostra fiera ottenga i risultati che ci siamo prefissati, sarà necessario fare una attenta analisi sulla nostra azienda per capire alcuni aspetti che ci permetteranno di trovare il messaggio giusto da comunicare in relazione al nostro cliente in target.

Alle stessa maniera la fiera è come il maiale non si butta via niente… tutto il lavoro fatto per la preparazione di una fiera:

  • Inventario prodotti
  • Nuovi cataloghi e brochure
  • Analisi dei punti di forza dell’azienda
  • Analisi delle differenze tra voi e la concorrenza
  • Studio di un concetto forte da esprimere in fiera
  • Individuazione del vostro cliente tipo
  • Ecc…

Tutta questa analisi, tutto questo lavoro, vi sarà utilissimo anche dopo la fiera per impostare la vostra strategia di marketing. Sarà un’occasione utilissima per fermarsi a studiare la propria azienda ed avere le idee più chiare.

Dopo la fiera non fermati e sfrutta la ricerca fatta per ripensare a come posizionare, nella maniera migliore, la tua azienda sul mercato. Magari ti renderai conto che molto aspetti che consideravi consolidati da anni sono cambiati e diventati obsoleti. Sfrutta la fiera per ripensare alla strategia di marketing.

La fiera è come il maiale: Non si butta via niente!

Se vuoi seguire gli aggiornamenti sul mondo delle fiere visita regolarmente l’Area News, se invece vuoi nuove idee per il progetto del tuo stand visita l’Area Progetti.