Rimontaggi, come sfruttarne il maggiore vantaggio.

Tempo fa avevo fatto un articolo intitolato “Come leggere un capitolato”. Lo stesso articolo lo trovate supportato da un video che mostra un capitolato esemplificativo e ne spiega voce per voce.

Nell’articolo raccomandavo, se avete diverse fiere in programma, di avvertire l’allestitore in modo da chiudere un contratto per il rimontaggio..

Una lettrice mi ha scritto dicendomi che l’azienda per cui lavora, fa diverse fiere in un anno. Nonostante questo, avendo le aree metrature diverse difficilmente riesce a concordare con un contratto davvero vantaggioso.

Rimontaggi, il maggiore vantaggio

Indubbiamente la partecipazione a fiere con aree molto diverse, a livello contrattuale, potrebbe essere un problema. In realtà la soluzione c’è ma richiede un lavoro a monte.

Il giusto approccio

Per averne un reale vantaggio, l’unico sistema è partire dal progetto. Anche se non avete ancora definito tutte le aree delle fiere a cui parteciperete non sarà un problema.

Prendete come punto di partenza tutte le aree delle fiere a cui avete partecipato nell’anno precedente.

Vi consiglio di iniziare a progettare dall’area più grande, studiando degli elementi di dimensioni adeguate per poter essere posizionati anche sull’area più piccola.

Se gli elementi caratterizzanti il vostro stand sono gli espositori prodotto fate in modo che possano andare bene anche su aree di maggiori dimensioni. Poi ovviamente, tutto quello che dovrà riempire lo spazio come pedane e pareti sono elementi normalmente a noleggio.

In questo modo riuscirete ad avere un vantaggio economico, in quanto gli elementi progettati per voi e di vostra proprietà verranno unicamente trasportati e rimontati nelle varie manifestazioni. Tutto il resto sarà materiale a noleggio ed avrà poca importanza a livello economico per la chiusura del contratto.

Per altri articoli come questo visitate settimanalmente l’area News.

Per esempi pratici l’area progetti è in continuo aggiornamento.