Quali le tecniche di attrazione dei tuoi clienti sullo stand?

Partecipare ad una fiera sperando che, solo per il fatto di essere presenti sarà un successo, è come sperare di essere sommersi di richieste soltanto per il fatto di avere un sito internet.

Quello che vi consiglio è di diffondere la notizia della partecipazione alla vostra fiera tramite mail, social network e tutti i mezzi che possono essere a vostra disposizione.

Altra tecnica di attrazione fondamentale è attirare l’attenzione sul vostro stand. Pensate a cosa può interessare a chi visita la fiera e fate in modo di attirare i visitatori, farli venire nel vostro stand per un motivo preciso. Pubblicizzate il motivo per cui la gente potrebbe voler venire sul vostro stand.

Faccio alcuni esempi:

E’ una fiera nell’ambito commerciale? Fate in modo che chi arriva sullo stand possa concludere un contratto con una certa percentuale di sconto riservato in fiera.

La vostra fiera è nell’ambito dei bambini? Pubblicizzate il fatto che sullo stand regalate dei pupazzi che possono piacere ai bambini.

La vostra fiera è nel settore orientale? Regalate degli oggetti che possano essere di uno stile che interessa il vostro pubblico.

Nella vostra fiera ci sono diversi scrittori? Regalategli una matita (va beh…. Questa non mi sembra tanto buona come idea).

Conclusione

Le migliori tecniche di attrazione sul vostro stand sono le seguenti:

  • Individuare con precisione il vostro pubblico in target
  • Capire gli interessi del pubblico in target
  • Individuare un omaggio o una promozione di sicuro interesse
  • Pubblicizzare, sui giusti canali, la vostra promozione
  • Sfruttare l’affluenza sullo stand per creare un archivio di contatti sicuri clienti in target.

Date un motivo ai visitatori della fiera, per venire a visitare il vostro stand!

Se, adesso che abbiamo parlato delle tecniche di attrazione sul vostro stand, volete avere qualche spunto per come fare il vostro stand al meglio visitate l’Area Progetti.