Terzo articolo della trilogia Evento fiera: Intenzioni, mezzi ed ostacoli.

Nei precedenti articoli abbiamo parlato degli obbiettivi di chi partecipa ad una fiera e dei mezzi utilizzabili in fiera.

Evento fiera – Gli ostacoli

In questo terzo articolo parleremo degli ostacoli che incontreremo durante l’evento fiera e come superarli per il raggiungimento dei nostri obbiettivi.

In fiera si incontrano naturalmente chi vende e chi acquista (i visitatori della fiera). L’evento fiera è un posto in cui gli obbiettivi sono chiari per entrambe gli attori della transazione, per questo motivo si rivela un luogo eccezionale per la chiusura di un affare.

L’ostacolo in fiera è la presenza di tutti i vostri concorrenti che si propongono in alternativa a voi, la concorrenza!

Gli ostacoli come superarli

Le strategie per differenziarsi dalla concorrenza in fiera sono due:

  1. Far capire quali valori in più siete in grado di fornire voi rispetto alla concorrenza. Ci sarà un motivo per cui un acquirente deve venire da voi. Questo motivo dovrà essere ben chiaro sul vostro stand.
  2. In secondo luogo vi consiglio di non cercare unicamente la chiusura di un contratto o una vendita ma fate in modo che il Vostro marchio si abbinato ad una filosofia, a dei valori. Studiate una comunicazione che sia formativa e per questo motivo di valore. Fate in modo di diventare i punti di riferimento del mercato per affidabilità ed etica professionale.

Con questo articolo chiudiamo il ciclo “evento fiera – Intenzioni, mezzi ed ostacoli” per proseguire nei prossimi articoli (che usciranno con cadenza settimanale) altri argomenti sempre più interessanti.

I questo periodo in cui le fiere non solo ferme ma pronte ad una riapertura che vedrà grandi cambiamenti, sei pronto per metterti in gioco nel modo giusto?

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