In questo secondo articolo della trilogia Evento fiera: Intenzioni, Mezzi ed Ostacoli parleremo dei mezzi a disposizione di che partecipa ad una fiera.

Nell’articolo precedente abbiamo analizzato gli obiettivi della partecipazione ad una fiera ed abbiamo visto che spesso esulano dalla pura vendita. Spesso l’obiettivo è la presentazione del proprio marchio, la filosofia, il mondo che lega gli acquirenti alla filosofia del brand.

In questo secondo articolo parleremo dei mezzi utilizzabili in fiera.

Evento fiera – I mezzi

Dei mezzi tecnici veri e propri utilizzabili in fiera ho già parlato nei precedenti articoli:

Avendo a disposizione i supporti tecnici sopra descritti dovrete avere ben chiaro quale messaggio comunicare nell’evento fiera.

Una volta definito il messaggio da comunicare in fiera in maniera chiara, solo a quel punto potrete cercare i mezzi tecnici più adeguati (Video, grafiche, ecc…).

I mezzi per il tuo evento fiera

Il vostro compito, prima di partecipare ad una fiera sarà quello di individuare qual è lo scopo della partecipazione alla fiera e di conseguenza quale messaggio comunicare in fiera. Una volta capito questo la strada per l’individuazione dei mezzi migliori per comunicare il vostro messaggio sarà molto più facile.

Ci sono dei professionisti, dei progettisti specifici per il mondo eventi fiere, che vi sapranno indicare i mezzi tecnici migliori per portare avanti il vostro messaggio.

Nel prossimo articolo vedremo gli ostacoli che si presenteranno in fiera per il raggiungimento dei vostri obiettivi e vedremo come affrontarli.

Per vedere esempi reali di stand realizzati in fiera vista l’Area Progetti.