Scopri i tuoi punti di forza! In questo articolo ti dirò come.

Per presentarti in fiera nella maniera giusta, come in qualsiasi altro mercato, devi conoscere i tuoi punti di forza. Il valore aggiunto che hai tu rispetto ai tuoi concorrenti.

Punti di forza come trovarli

Sappiamo tutti quanto sia importante conoscere la propria attività all’interno del contesto che la circonda per capire come gestire al meglio il proprio business.

Non sempre però è facile analizzare se stessi e la propria azienda, sempre impegnati nel lavoro spesso ci costa troppo guardarci in giro e soprattutto porci delle domande che potrebbero portare a dei cambiamenti.

In questo articolo vorrei individuare le domande ma soprattutto l’atteggiamento giusto per poter capire chi siamo.

Come prima cosa ti consiglio di guardarti in giro, studiare quello che offrono i tuoi concorrenti, per capire quello che potrà essere il tuo core business. Un contesto particolarmente favorevole per fare questa analisi è naturalmente la fiera dove tutti i vostri concorrenti sono presenti.

Le domande da porci per capire chi siamo e quali sono i nostri punti di forza:

  • Cosa offri più degli altri?
  • Perché i tuoi clienti si rivolgono a te?
  • In passato come hai aiutato i tuoi clienti?
  • In questo momento cosa ti rende sicuro nel tuo lavoro?
  • In cosa sei sicuro di essere il migliore?

Una fiera migliore

Solo dopo aver risposto e queste domande ed aver trovato i tuoi punti di forza potrai pensare a come presentarti in fiera sicuro di conoscere il messaggio da comunicare nel tuo progetto.

Anche se questo lavoro di analisi, prima di pensare al tuo stand, potrà sembrare lungo e laborioso, non preoccuparti, come ho già detto nel precedente articolo, la preparazione per una fiera è come il maiale, non si butta via nulla! Sarà un lavoro di preparazione che ti sarà utilissimo per stabilire la tua strategia di marketing.

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